Benvenuti nel nuovo sito

Come noterete abbiamo rifatto il sito della fondazione trasformandolo completamente … adesso il sito è interattivo, può, se vogliamo, essere uno strumento di discussione continuo. Possiamo, infatti, semplicemente guardarlo e leggere quel che ci troviamo, oppure possiamo decidere di partecipare inserendo nostre argomentazioni, domande, riflessioni o nel Forum (dove gli interventi dovranno essere limitati e di natura colloquiale) o nel quaderno delle idee (dove possiamo anche inserire articoli, brevi saggi insomma qualcosa che resta).

La sezione recensioni accoglierà le nostre idee sui libri pubblicati, principalmente su temi attinenti a Stefanini, ma non solo: pensiamo che l’apertura a temi diversi rappresenti comunque una ricchezza. Non mancheranno gli interventi, pensiamo, sui libri scritti dai soci della Fondazione Stefanini e su quelli pubblicati dalla Fondazione stessa.

Se per vedere il sito e leggere ciò che già c’è, basta aprirlo, per operare bisogna registrarsi indicando un proprio nome e una propria password. Nel forum gli interventi appaiono subito (con la possibilità per l’amministratore del sito di intervenire qualora si esca dalle regole di rispetto e buona creanza indicate nelle norme che regolano il sito). Nel quaderno delle idee, invece, gli interventi saranno pubblicati previa lettura di essi da parte della Presidenza, che ne regola i flussi secondo i temi e verificate le condizioni di pubblicabilità.

Chi voglia ricevere le notizie aggiornate relative all’attività della fondazione può iscriversi alla newsletter fornendo un indirizzo e-mail valido. Chi voglia le ultime notizie vada alla sezione News e le troverà.

L’orizzonte è aperto, e la nostra speranza è che gli apporti siano molti e di valore,  nel nome di Stefanini. E se qualche buon suggerimento ci aiuterà anche a migliorare il sito, ben venga.

Grazie.