Prossimi appuntamenti

COMUNICATO STAMPA

La fondazione “Luigi Stefanini”, intitolata alla memoria del grande Filosofo trevigiano di cui ricorre quest’anno il sessantesimo anniversario della morte, ha il piacere di annunciare due iniziative organizzate per l’occasione:

–  venerdì 19 febbraio p.v. alle 14.30, presso la sede della Fondazione presso il Seminario Vescovile di Treviso, in piazzetta “Benedetto XI” presso il Palazzo del Seminario Vescovile (a fianco della Chiesa di San Nicolò), si terrà una visita guidata alla Biblioteca del Filosofo, che la Fondazione conserva come lascito; ci sarà la possibilità per l’occasione di poter illustrare la vita e i temi affrontati dal Filosofo, per gli studenti delle Scuole Medie Superiori e per tutti coloro che sono interessati alla Filosofia (ingresso libero);

–  venerdì 26 febbraio p.v. alle 20.45, presso l’Auditorium delle scuole secondarie di primo grado “Stefanini” a lui dedicate, in viale Terza Armata 35, si terrà un concerto dell’Orchestra della Scuola, diretta dal Preside, M° Antonio Chiarparin, che verrà inframmezzato dalla lettura di brani tratti dalle opere del Filosofo, da parte di alcuni membri della Fondazione (ingresso libero).

La Fondazione “Luigi Stefanini”, che ha sede presso la Biblioteca del Seminario, è stata fondata vent’anni orsono e ha sempre svolto la sua attività di studio e di ricerca a Treviso.

Per contatti: tel. 338-2555173